Avellino InfoServizi: navette per il campus scolastico

Avellino InfoServizi: navette per il campus scolastico

Mercoledì 15 settembre la riapertura delle scuole. Air pronta con il piano trasporti. L’impianto, concordato in Prefettura, prevede 39 corse in più e 6 navette, che partiranno dal centro città con fermate presso gli istituti scolastici.

Più di 8.000 gli studenti (5.700 dalla provincia) che frequentano gli Istituti del capoluogo e che da mercoledì ritorneranno a scuola con ingresso differenziato (8.15 e 9.15), come da misure di sistema attuate dall’Ufficio Scolastico Provinciale.

Capienza dell’80% – con maggiore riduzione dei posti in piedi rispetto a quelli seduti – e mascherina obbligatoria, per la riapertura delle scuole l’azienda di trasporti ha previsto un aumento dei mezzi su strada ed una implementazione del numero di corse.

I servizi aggiuntivi prevedono 15 corse in più per consentire agli alunni l’ingresso a scuola alle 8:15 e 24 corse supplementari per chi dovrà entrare alle 9:15.

Inoltre l’AIR ha ulteriormente implementato il piano trasporti con 6 navette, che accompagneranno gli studenti dal centro città al campus scolastico.

 

Orari delle navette per il Campus Scolastico

Previste tre navette in partenza da Campetto Santa Rita e tre da Piazza Kennedy.

Andata alle 7:50 e alle 8:50

Ritorno alle 13:15 e alle 14:15

 

I percorsi delle navette

Da Campetto Santa Rita i bus copriranno il percorso via Guarini, via Colombo, rione Aversa, via Morelli e Silvati, via Annarumma e Tuoro Cappuccini.
Da Piazza Kennedy le navette dopo aver imboccato via Carducci proseguiranno per Tuoro Cappuccini, rampa Santa Maria delle Grazie, via Ferrante, zona Città Ospedaliera, via Annarumma e via Morelli e Silvati.

In provincia, nei comuni dove si registra un maggior afflusso di studenti, sono state implementate le corse in arrivo alle 8:15. Previsti 5 servizi aggiuntivi per Ariano Irpino, 2 per Montella, 2 per Volturara, 1 per Lioni, Mirabella Eclano e Sant’Angelo dei Lombardi.